afae

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
afae

Forum dell'Associazione Ferrarese Acquariofilia ed Erpetologia

Benvenuti nel forum dell'Associazione Ferrarese Acquariofilia ed Erpetologia

3 partecipanti

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    avatar
    StefanoScibilia


    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.01.10

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  StefanoScibilia Mer Gen 13, 2010 7:18 pm

    Intanto ciao a tutti e ben ritrovati qui...
    Una domanda riguardo la "qualità" e tonalità del rosso nei full red:
    i miei full red, discendenti da quelli che acquistai poco meno di un anno fa da Stefano, sono di un colore che definirei "pomodoro", mentre ho visto soggetti tedeschi (parlo di aver visto dal vivo perchè i colori delle foto su pc traggono spesso in errore) di un rosso più scuro, anche se forse meno brillante.
    Nelle gare viene giudicata anche la tonalità? Ci sono riferimenti? E' normale che i maschi abbiano dei riflessi iridescenti verso il violetto o simile?
    Ciao e grazie
    Stefano Scibilia
    stefano
    stefano


    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.05.09
    Età : 53
    Località : San Matteo della Decima (BO)

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  stefano Gio Gen 14, 2010 1:03 am

    Di che allevatore si tratta,il colore dei miei pesci
    non mi ha mai dato problemi , vedi il risultato
    che ho ottenuto in Inghilterra a ottobre, dopo
    la tonalita' di rosso che si vuole ottenere ,penso
    che sia soggettiva di ogni singolo selezionatore.
    stefano
    avatar
    StefanoScibilia


    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.01.10

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  StefanoScibilia Gio Gen 14, 2010 10:21 am

    stefano ha scritto:Di che allevatore si tratta
    Ciao Stefano!
    L'allevatore è Gernot Kaden, ho comprato un trio da lui per cercare di migliorare la coda dei miei full red delta perchè è sempre piuttosto tondeggiante.

    il colore dei miei pesci non mi ha mai dato problemi, vedi il risultato che ho ottenuto in Inghilterra a ottobre
    Purtroppo non so nulla dei tuoi successi! Sono da sei mesi in Bulgaria per lavoro e ho spostato qui la mia fishroom (anche perchè qui le vasche in vetro costano la metà di quelle in plastica in Italia (!))
    Comunque complimenti! (E' possibile vedere qualche foto o simili da qualche parte?)

    dopo la tonalita' di rosso che si vuole ottenere ,penso che sia soggettiva di ogni singolo selezionatore.
    Io chiedevo infatti se è una questione di gusto personale o se ci sono degli indirizzi precisi.
    ciao ancora
    Stefano Scibilia
    bolpi
    bolpi


    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 10.05.09
    Età : 64
    Località : Copparo

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  bolpi Gio Gen 14, 2010 2:09 pm

    StefanoScibilia ha scritto:
    stefano ha scritto:Di che allevatore si tratta
    Ciao Stefano!
    L'allevatore è Gernot Kaden, ho comprato un trio da lui per cercare di migliorare la coda dei miei full red delta perchè è sempre piuttosto tondeggiante.

    Io chiedevo infatti se è una questione di gusto personale o se ci sono degli indirizzi precisi.
    ciao ancora
    Stefano Scibilia

    Ciao,
    penso, dato che non allevo full red, sia dovuto anche alla colorazione di base, blond o gray ed all'abilità di ogni singolo allevatore negli accoppiamenti.
    Ciao Pietro.

    P.S. Come ti sei trovato con i pesci comprati da Kaden, hai già avuto figliate dai suoi pesci?
    avatar
    StefanoScibilia


    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.01.10

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  StefanoScibilia Gio Gen 14, 2010 4:44 pm

    bolpi ha scritto:penso, dato che non allevo full red, sia dovuto anche alla colorazione di base, blond o gray ed all'abilità di ogni singolo allevatore negli accoppiamenti.
    Non credo la differenza in questo caso sia relativa alla colorazione di base in quanto sempre di blond si tratta; sono daccordo invece riguardo all'abilità dell'allevatore (e siccome io ho una esperienza limitata sono appunto pieno di dubbi...)

    P.S. Come ti sei trovato con i pesci comprati da Kaden, hai già avuto figliate dai suoi pesci?
    A dispetto degli avvertimenti (tardivi) che avevo avuto, i pesci di Kaden non mi pare abbiano problemi di fertilità...
    In compenso, dopo un nutrito scambio di mail prima dell'ordine, dopo il pagamento è scomparso per più di un mese senza rispondere alle mie mail (al punto che pensavo già di averla presa nel (_!_)...); finalmente dopo un mese e mezzo, mi ha scritto che aveva spedito i pesci (che mi sono arrivati due giorni dopo in Bulgaria, perfetti, imbustati uno ad uno in bustine piccole, ogni trio a sua volta contenuto in una busta più grande, in perfetta forma e si sono subito adattati).
    Ciao
    Stefano Scibilia
    stefano
    stefano


    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.05.09
    Età : 53
    Località : San Matteo della Decima (BO)

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  stefano Gio Gen 14, 2010 7:54 pm

    Riesci a postare le foto dei full red che ti ha venduto,
    perche' a me arrivarono dei albino red , base gray,
    bellissime forme, ma mancava la copertura totale di rosso
    nel pesce, in piu' portatori di nero se incrociati
    con i miei blond.
    stefano
    avatar
    StefanoScibilia


    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.01.10

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  StefanoScibilia Gio Gen 14, 2010 8:32 pm

    stefano ha scritto:Riesci a postare le foto dei full red che ti ha venduto,
    perche' a me arrivarono dei albino red , base gray,
    bellissime forme, ma mancava la copertura totale di rosso
    nel pesce, in piu' portatori di nero se incrociati
    con i miei blond.
    stefano
    Devo organizzarmi... qui in Bulgaria non ho la macchina fotografica ma cerco di farmela prestare... anche perchè con l'occasione mi piacerebbe farti(vi) vedere un po' di pesciolini per avere un giudizio (implacabile...)

    ciao
    stefano scibilia
    avatar
    StefanoScibilia


    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.01.10

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  StefanoScibilia Gio Gen 14, 2010 8:33 pm

    BTW, non è che hai qualche foto dei tuoi full red, tanto per farmi una idea?
    stefano scibilia
    bolpi
    bolpi


    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 10.05.09
    Età : 64
    Località : Copparo

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  bolpi Mar Gen 19, 2010 8:58 am

    [quote="StefanoScibilia]A dispetto degli avvertimenti (tardivi) che avevo avuto, i pesci di Kaden non mi pare abbiano problemi di fertilità...
    Ciao
    Stefano Scibilia[/quote]

    Non intendevo la fertilità, ma.....la prole assomiglia ai genitori?
    Mi spiego, io ho comprato tre volte da quel tipo e tutte e tre le volte i pesci che sono arrivati erano si quelli che avevo visto sul sito, tranne dei moskow snakeskin white che di white avevano solo il nome......, ma alla redsa dei conti e cioè dopo averli riprodotti, quello che risulta è un guazzabuglio che con i genitori non hanno nulla a che fare. L'idea che mi sono fatto e che i maschi siano si quelli che si vedono on-line ma le femmine????????? E, non è successo solo a me.

    Ciao Pietro.
    avatar
    StefanoScibilia


    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.01.10

    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  StefanoScibilia Mar Gen 19, 2010 12:20 pm

    bolpi ha scritto:Non intendevo la fertilità, ma.....la prole assomiglia ai genitori?
    Scusa, pensavo ad un problema di fertilità perchè mi avevano avvertito che spesso ci sono dei problemi con i pesci tedeschi...

    Io non ho avuto brutte esperienze come le tue forse perchè ho preso degli half black red delta blonde, full red delta blonde e quello che lui chiama "albino roothkoopf" (o qualcosa di simile...)

    Alcuni soggetti erano molto piccoli e le femmine vergini, per i full red invece le femmine erano gravide ma per il momento quello che è nato sembra corretto (non ho ancora degli F2 però...)

    ciao
    stefano scibilia

    Contenuto sponsorizzato


    Full Red, caratteristiche ottimali del colore Empty Re: Full Red, caratteristiche ottimali del colore

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 5:59 am